AQP Acquedotto Pugliese Bari: Contatti, Numero Verde, Bollette e Autolettura

Acquedotto Pugliese Bari.
Come entrare in contatto con AQP Bari e altre info utili.

A Bari e in Puglia le forniture idriche vengono gestite da AQP Acquedotto Pugliese. Ecco allora maggiori informazioni sull'area clienti AQP Facile, i contatti, come pagare le bollette, l’indirizzo degli sportelli assistenza e molto altro.


In questo articolo trovi tutti i dettagli su AQP Bari (abbreviazione di Acquedotto Pugliese Bari), a cominciare da indirizzo e telefono:

Sportello AQP Bari Indirizzo Telefono
Quartiere Umbertino Via Salvatore Cognetti, 36, 70121 Bari BA 800.085.853

AQP Facile: il login nell’area clienti di Acquedotto Pugliese

Per accedere ad AQP Facile, lo sportello online di Acquedotto Pugliese Bari, devi seguire gli step che vengono riportati di seguito:

  • Raggiungi il sito ufficiale della compagnia;
  • Nella pagina che si aprirà, sulla destra, troverai il pulsante “AQP Facile”;
  • Dopo aver cliccato si aprirà una nuova schermata, nella quale dovrai rintracciare la voce “Accedi”. La trovi in alto a destra;
  • Apparirà una nuova pagina dove potrai inserire username e password. Se ne sei sprovvisto, ti basterà cliccare su “Registrati” per iniziare il processo di creazione delle chiavi di accesso. Ti verranno richiesti numero di telefono, un indirizzo email valido e altri dati personali.

Dopo esserti registrato, potrai usufruire dei tanti servizi messi a tua disposizione dallo sportello online AQP. Nello specifico, avrai modo di:

  • Inviare l’autolettura dell’utenza idrica;
  • Richiedere la bolletta online;
  • Visionare l’elenco dei pagamenti già effettuati;
  • Scegliere di aderire al servizio di domiciliazione su conto corrente;
  • Gestire i dati del tuo contratto.

Il servizio AQP Facile è accessibile sia da PC che da smartphone. Se desideri una esperienza di utilizzo più semplice sui dispositivi mobile, in alternativa, potresti pensare di scaricare l’app AQPf@cile 2.0. Offre gli stessi servizi dell’area clienti tradizionale, ed è scaricabile su device iOS e Android a questi indirizzi:

Acquedotto Pugliese Numero Verde: i contatti del servizio clienti

Per gestire veramente al meglio la fornitura di acqua con AQP Bari è bene conoscerne i contatti principali. Nella tabella seguente, allora, trovi tutti i riferimenti di cui potresti avere bisogno:

AQP Bari Contatti: Numero Verde, Pronto Intervento, Email PEC
Servizio Riferimento
Numero verde AQP Bari 800.085.853
Numero informazioni commerciali (da rete mobile) 080.572.34.98
Pronto Intervento AQP Bari 800.735.735
Fax AQP Bari 080.231.34.97
PEC AQP Bari clienti@pec.aqp.it
Form assistenza AQP Bari Sul sito ufficiale

L’opzione principale è rappresentata senza dubbio dal numero verde AQP Bari, dedicato soprattutto alla richiesta di informazioni sui servizi commerciali e le tariffe previste. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30, e il sabato dalle 8.30 alle 13.00. Si tratta di un servizio gratuito e previsto per rete fissa. Chi chiama da cellulare, invece, può affidarsi all’080.572.34.98, riferimento per i servizi commerciali da rete mobile. Il costo della chiamata, in questo caso, dipende dal tuo piano tariffario.

Che numero AQP Bari chiamo se l’acqua esce sporca dal rubinetto? Se riscontri problemi di natura tecnica, come erogazione di acqua sporca o rottura di tubature, ricorda di chiamare l’800.735.735. Si tratta del pronto intervento di Acquedotto Pugliese, attivo 24 ore su 24 durante tutta la settimana. La chiamata è gratuita da rete fissa e mobile.

Con il fax e la casella di posta elettronica certificata PEC hai modo di inviare documenti e richieste di vario tipo. Il form di assistenza del sito internet della compagnia, invece, ti consente di ottenere supporto via email o telefono. Per ultimo, può essere utile segnalare anche i contatti social di AQP Acquedotto Pugliese Bari, che aggiorna periodicamente i propri profili su:

  • Facebook, @acquedottopugliese;
  • Instagram, @ acquedottopugliese;
  • Twitter, @AcquedottoP;
  • Linkedin, @acquedotto-pugliese-spa;
  • Youtube, @Acquedotto Pugliese.

Hai bisogno di aiuto per l'attivazione dell'utenza dell'acqua? Chiama lo 02 9475 876502 9475 8765, attivo -. Il servizio è 100% gratuito e viene gestito da Selectra Italia.

Hai bisogno di aiuto? Prenota un appuntamento con lo sportello attivazioni. Il servizio è 100% gratuito e viene gestito da Selectra Italia.

Bollette Acquedotto Pugliese: i metodi di pagamento

Per pagare le bollette di AQP Acquedotto Pugliese hai a disposizione diversi canali. Per una maggiore comodità, li abbiamo riassunti in questo elenco:

  • Uffici postali;
  • Sportelli bancari;
  • Punti convenzionati LIS Pay o PuntoLIS (tabaccherie, edicole, bar);
  • Esercizi commerciali che aderiscono al servizio Mooney;
  • Ipermercati Coop.

Chi desidera soluzioni più agili può affidarsi invece all’utilizzo di carte di credito e PagoPA, opzioni sfruttabili tramite l’area clienti AQP Facile.

Come attivo la domiciliazione bancaria per le fatture AQP Bari? Per attivare la domiciliazione bancaria delle bollette Acquedotto Pugliese devi accedere all’area clienti AQP Facile. Da qui troverai l’apposita sezione che ti consentirà di aderire al servizio di addebito diretto delle fatture su conto corrente.

Sportelli AQP Bari: gli indirizzi degli uffici

AQP Bari rivolge i suoi servizi a un pubblico piuttosto vasto, residente nelle più importanti città pugliesi. Di conseguenza, gli sportelli assistenza di questo fornitore idrico sono sparsi un po’ per tutta la regione. Ecco gli indirizzi degli uffici principali:

Acquedotto Pugliese Bari sportelli assistenza
Sede Indirizzo
AQP Bari V.le. E. Orlando, 6
AQP Brindisi Via L. da Vinci, 12/bis
AQP Foggia Via Scillitani, 5
AQP Lecce Via Monteroni, 114
AQP Taranto V.le Virgilio, 19
AQP Trani Via Mosè da Trani, 4

Gli sportelli ricevono solo su appuntamento. Per prenotarti puoi sfruttare l’app per smartphone AQPf@cile 2.0, oppure telefonare al numero verde 800.085.853.

L’app Pedius per i servizi agli utenti non udenti di AQP Bari Gli utenti con difficoltà uditive hanno modo di sfruttare l’app Pedius, che impiega tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale per effettuare telefonate in modo semplice. Trovi il software su App Store e Play Store, semplicemente ricercando la parola “Pedius”.

Oltre alle città che ospitano i punti assistenza, AQP Bari è attiva anche in altri centri piuttosto popolosi come:

AQP Modulistica: dove scaricare modellini e documenti?

La modulistica AQP ti dà modo di eseguire specifiche operazioni di gestione della fornitura idrica. Per conoscere quali documenti puoi scaricare devi raggiungere il sito di Acquedotto Pugliese. In seguito, porta il mouse sulla voce “Clienti” del menu principale. Da qui si aprirà un nuovo elenco di voci, tra le quali troverai “Modulistica di servizio”. Verrà caricata una nuova schermata dove avrai accesso a tutta una serie di documenti scaricabili in formato PDF. Ad esempio, sono inclusi modellini molto importanti come quelli relativi a reclami, rettifiche o informazioni. Oppure quelli per la richiesta di verifiche del contatore, la rateizzazione delle bollette e la voltura. Una volta compilati, i moduli possono essere inviati in tre modi differenti:

  • Via fax, al numero 080.231.34.97;
  • Via PEC, all’indirizzo clienti@pec.aqp.it;
  • Via posta, all’indirizzo dello sportello assistenza AQP più vicino.

Se hai problemi con l’attivazione della fornitura, oppure vuoi semplicemente maggiori informazioni, puoi telefonare allo 02 9475 876502 9475 8765, attivo -. Il servizio, gratuito e senza impegno, è gestito da Selectra Italia.

Hai bisogno di aiuto? Prenota un appuntamento con lo sportello attivazioni. Il servizio, gestito da Selectra Italia, è gratuito e senza impegno.

Come si fa l’autolettura del contatore AQP Bari?

Effettuare l’autolettura con AQP Bari è semplice. Per comunicare il dato aggiornato puoi seguire una di queste strade:

  • Telefonare al numero verde automatico 800.903.851 (gratuito da rete fissa), oppure allo 080.234.3464 (a pagamento) dall’estero o cellulare;
  • Inviare un SMS al 339.9909190. Il messaggio deve includere la formula "Lettura codice cliente*matricola contatore*valore della lettura";
  • Accedere al portale AQP Facile, che include una sezione riservata all’autolettura;
  • Sfruttare l’opzione dell’app per smartphone AQPf@cile 2.0;
  • Raggiungere uno sportello assistenza AQP Bari.

L’autolettura permette di rilevare in maniera maggiormente precisa i tuoi consumi dell’acqua, che altrimenti verrebbero solo stimati, con il rischio di ritrovare in bolletta importi scorretti (da aggiornare con successivi conguagli).

Informazioni societarie e le ultime notizie su AQP

Acquedotto Pugliese S.p.A. è una società partecipata della Regione Puglia. Gestisce le forniture idriche in tutta la regione e anche in alcuni comuni della Campania.

La partita IVA della compagnia è 00347000721, mentre la sede principale si trova in Via Salvatore Cognetti 36 - 70121 Bari. L’ufficio a cui rivolgerti per ottenere assistenza, in ogni caso, è un altro, ovvero quello situato in Piazzale Vittorio Emanuele Orlando 6, nel quartiere Marconi. Questa è una mappa della zona:

L’ufficio riceve solo su appuntamento. Per evitare attese e inevitabili tempi tecnici, faresti bene ad affidarti anche agli altri canali di comunicazione della compagnia. Ad esempio il numero verde 800.085.853 o il riferimento del Pronto Intervento, l’800.735.735.

FAQ AQP Acquedotto Pugliese Bari

Per conoscere ancora meglio Acquedotto Pugliese Bari, ecco una lista delle domande più comuni poste dagli utenti (con relative risposte):

FAQ Acquedotto Pugliese Bari

Come parlare con un operatore Acquedotto Pugliese?

Per parlare con un operatore AQP Bari devi chiamare l'800.085.853. Ascolterai un breve messaggio registrato, dopo il quale potrai parlare con il primo operatore disponibile. Se necessiti di assistenza per guasti e disservizi tecnici, invece, chiama pure l''800.735.735.

Come richiedere un sopralluogo di AQP Bari?

Per richiedere un sopralluogo AQP Bari in occasione di un nuovo allacciamento fognario o idrico devi chiamare l'800.085.853. In alternativa, puoi inviare una email a clienti@pec.aqp.it (con oggetto "Nuovo allaccio"), oppure recarti presso un centro assistenza.

Come candidarsi per un posto di lavoro presso Acquedotto Pugliese?

Se vuoi candidarti per un posto di lavoro in AQP Bari, raggiungi il sito ufficiale della compagnia. In alto, sulla destra, troverai la voce "Lavora con noi". Cliccando, potrai visionare tutte le offerte disponibili.

Come ci si registra nell'area clienti di Acquedotto Pugliese?

Per registrarti nell'area clienti di AQP Bari raggiungi il sito ufficiale della compagnia. Clicca su "AQP Facile", in seguito su "Accedi" e infine su "Registrati". Da qui potrai inserire i dati che ti serviranno per creare il tuo profilo personale.

AQP Bari e il servizio idrico in Italia

Acquedotto Pugliese Bari è solo una delle compagnie impegnate a fornire acqua a utenti residenziali e business. Il servizio idrico in Italia, infatti, si compone di tante altre società fortemente radicate sul territorio. Ecco un rapido elenco delle più importanti:

Infine, se vuoi scoprire con precisione qual è l’ente idrico della tua città, inserisci il nome del tuo Comune di residenza qui sotto. In pochi istanti potrai scoprire orari, contatti e altre informazioni utili:

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
 
Aggiornato il