Brianzacque Contatti, Numero Verde, Area Clienti, Uffici e Voltura

Brianzacque.
I contatti e i servizi offerti da Brianzacque (Monza, Duomo di Monza).

Le informazioni essenziali su Brianzacque, fornitore idrico della zona di Monza: come accedere all’area clienti, i riferimenti del servizio assistenza, la modulistica, i punti supporto di Muggiò e altri centri lombardi.


Se vuoi conoscere bene Brianza Acque, un buon punto di partenza è individuare indirizzo della sede principale e numero verde:

Sede Brianzacque Indirizzo Telefono
Monza Viale Enrico Fermi, 105 - 20900 Monza 800.005.191

Servizio Clienti Brianzacque: contatti e numero verde

Per comunicare con Brianza Acque hai la necessità di conoscere i contatti di questo fornitore. Ecco allora un rapido riepilogo dei canali comunicativi principali:

Brianzacque contatti: numero verde e pronto intervento
Canale di comunicazione Riferimento
Numero Verde Brianzacque 800.005.191
Pronto Intervento Brianzacque 800.104.191
Numero Autolettura Brianzacque 800.661.330
Email Brianzacque [email protected]
PEC Brianzacque [email protected]
Fax Brianzacque 039214007

Vuoi assistenza per la tua fornitura idrica? Chiama lo 02 9475 876502 9475 8765, disponibile -. Il servizio, totalmente gratuito e senza impegno, viene gestito da Selectra Italia.

Per assistenza sulla tua fornitura idrica, prenota un appuntamento con lo sportello attivazioni. Il servizio viene gestito da Selectra Italia, è gratuito e senza impegno.

Il numero verde Brianzacque (800.005.191) è il riferimento principale del fornitore. Puoi utilizzarlo per richiedere informazioni su forniture e iniziative commerciali, ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30, e il sabato dalle 8:30 alle 13:30. Il numero di pronto intervento, 800.104.191, è invece da comporre quando registri dei problemi di natura tecnica (rottura di tubature, mancata erogazioni o simili). È attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette. Infine, il numero per comunicare l’autolettura, 800.661.330, attivo dalle 06:00 alle 24:00.

Seguono l’indirizzo email “tradizionale”, [email protected], buono per richiedere informazioni, e la casella di posta elettronica certificata [email protected], per l’invio di comunicazioni ufficiali. Il fax, per ultimo, viene utilizzato per l’invio di documenti e modulistica.

Brianzacque è presente sui social? Sì, Brianzacque è presente su alcune delle maggiori piattaforme di social network. In particolare Facebook (@brianzacque), LinkedIn (@brianzacque) e Instagram (@brianzacque).

Brianzacque Accedi: area clienti, registrazione e login

Per gestire sempre al meglio la propria fornitura idrica con Brianzacque è utile sfruttare i servizi dell’area clienti. Ecco come accedere:

  • Raggiungi il sito ufficiale del fornitore. In alto, sulla destra, noterai un pulsante azzurro con la dicitura “Servizio clienti”. Passaci sopra col mouse, e poi clicca sulla voce “Sportello online”;
  • Nella nuova pagina che si aprirà, clicca su “Sportello cittadini e aziende”;
  • Arriverai nella schermata di login vera e propria, dove potrai inserire nome utente e password. In alternativa, ti basta cliccare su “Registrati” per ottenere in pochi minuti le tue credenziali di accesso.
L'area clienti Brianzacque è accessibile dal sito ufficiale del fornitore.
Dalla voce "Sportello online" si può accedere all'area clienti Brianzacque.

Una volta ottenuto l’accesso all’area clienti, potrai avere maggiore controllo sulla fornitura di acqua. Potrai controllare lo storico delle bollette, modificare i recapiti di consegna delle fatture, aggiornare i dati relativi al contratto e molto altro.

Brianzacque Modulistica: come scaricare i documenti più importanti?

Grazie ai documenti messi a disposizione da Brianzacque è possibile eseguire diverse operazioni di gestione della fornitura idrica. Per accedere ai vari moduli, è necessario seguire alcuni passaggi:

  • Rintraccia il pulsante “Servizio clienti” sul sito di Brianzacque: si trova in alto a destra, nel menu principale;
  • Porta il mouse sul pulsante: appariranno nuove voci da cliccare. Quella che ci interessa è “Privati”;
  • Si aprirà una nuova pagina, dove dovrai cliccare su “Segnalazioni: Informazioni, Rettifica Fatturazione, Reclami”.

Dopo aver cliccato, la schermata che apparirà includerà i moduli e le istruzioni su come effettuare operazioni di una certa importanza come:

  • Richiesta di informazioni;
  • Rettifica di fatturazione;
  • Reclami;
  • Segnalazione di bollette anomale.

Cliccando su ogni voce, potrai leggere tutte le informazioni di cui hai bisogno, oltre a poter scaricare il modulo in formato PDF. Ogni tipologia di comunicazione ha modalità di trasmissione differenti, specificate sul sito del fornitore. Nel caso dell’invio di reclami a Brianza Acque, ad esempio, puoi scegliere tra:

Come inviare un reclamo a Brianzacque? Raggiungi la pagina del modulo reclami Brianzacque. Troverai tutte le informazioni che cerchi e il documento in PDF da scaricare e compilare.

Brianzacque Voltura: le fasi del procedimento

Con la voltura si va a modificare l’intestatario di un contratto già attivo. Questa operazione può essere eseguita con una certa facilità: quello che devi fare è compilare il modulo apposito, scaricabile dalla pagina dedicata alla voltura Brianzacque.

Nella pagina in questione troverai non solo le istruzioni del caso, ma anche il link per scaricare il modellino che ti servirà per portare a termine l’operazione. Dopo averlo compilato, puoi trasmettere questo documento tramite:

  • Email, all’indirizzo [email protected];
  • Fax, al numero 0362.305947;
  • Presso uno degli uffici assistenza Brianza Acque, dopo aver preso appuntamento al numero verde 800.005.191.

Quanto costa la voltura con Brianzacque? L’utente che subentra nella fornitura idrica paga € 10 di diritti di segreteria, € 16 di marca da bollo virtuale, oltre a un deposito cauzionale fruttifero di importo variabile, secondo quanto stabilito dalla Delibera di AEEGSI (ora nota come ARERA) n. 86/2013/R/idr – 28 febbraio 2013.

Brianzacque Bolletta online: come pagare tramite internet?

Sono numerosi i metodi messi a disposizione da Brianzacque per pagare le bollette dell’acqua. Per comodità, li abbiamo elencati per te qui di seguito:

  • Presso gli sportelli della Banca Popolare di Sondrio o della Banca di Credito Cooperativo di Corfù;
  • Servendoti del bollettino postale prestampato, pagabile presso uffici postali, sportelli bancari ed esercizi commerciali abilitati;
  • Con bonifico bancario intestato a BrianzAcque s.r.l., con IBAN: IT78 J 05696 20400 000005900X22, indicando anche codice anagrafico, numero, data fattura e importo;
  • Tramite il servizio Mooney nei punti vendita SisalPay;
  • Online, con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard.

Ricorda inoltre che hai sempre a disposizione la possibilità aderire al servizio di domiciliazione bancaria o postale, che prevede l’addebito diretto su conto corrente. Per attivare questo servizio devi compilare il modellino apposito. Puoi trovarlo eseguendo una ricerca su internet del tipo “Domiciliazione Brianzacque”. Il primo risultato ti porterà sulla pagina del sito del fornitore dove potrai ottenere tutte le informazioni che cerchi.

Gli sportelli Brianzacque a Muggiò, Cesano Maderno e non solo

Se l’assistenza online o telefonica non ti soddisfa, puoi recarti presso lo sportello Brianzacque più vicino a casa tua. Gli uffici sono distribuiti intorno all’area di Monza, in particolare ai seguenti indirizzi:

Sportelli assistenza Brianza Acque Muggiò, Monza
Località Indirizzo Orari
 Brianzacque Cesano Maderno Via Novara, 27-29 Martedì, mercoledì e venerdì 8.30 - 12.30
Brianzacque Desio P.zza Don Giussani, 4  Lunedì-Giovedì 8.30 - 12.30
Brianzacque Giussano Largo Europa, 10 Venerdì: 8.30 - 12.30
Brianzacque Limbiate Via dei Mille 28 Lunedì: 8.30 - 12.30
Brianzacque Lissone Via Loreto, 25 Martedì e Venerdì: 8.30 - 12.30
Brianzacque Meda Via Mazzini, 12 Martedì: 14.30 - 16.30
Brianzacque Monza Via Cremona, 4/A Da lunedì a venerdì 08.30 - 16.30 - Sabato 8.30 - 12.30
Brianzacque Muggiò Via Cavour, 26 Lunedì: 14.30 - 16.30
Brianzacque Seregno Via Palestro, 33 Martedì-Giovedì 8.30 - 12.30
Brianzacque Vimercate Via Mazzini, 41 c/o Villa Gussi Martedì e Venerdì: 8.30 - 12.30

Prima di recarti presso uno degli uffici elencati, devi necessariamente prenotare un appuntamento. Puoi farlo in due modi:

  • Telefona al numero verde 800.005.191;
  • Scrivi una email all’indirizzo [email protected];

Ricorda comunque che dovresti recarti agli sportelli solo in caso di assoluta necessità. La maggior parte delle operazioni sono effettuabili anche tramite area clienti e telefono.

Se ti serve aiuto per la voltura acqua o qualche altra operazione sul contatore, ricorda che puoi chiamare 02 9475 876502 9475 8765 operativo -. Il servizio è gestito da Selectra Italia ed è 100% gratuito.

Se ti serve assistenza sulle forniture idriche, prenota un appuntamento presso lo sportello attivazioni. Il servizio, 100% gratuito e senza impegno, viene gestito da Selectra Italia.

Brianzacque Lavora con Noi: come inviare una candidatura?

Per controllare le offerte pubblicate da Brianzacque non devi fare altro che raggiungere il sito ufficiale del fornitore e portare il mouse sulla voce “Società”. La trovi in alto, sulla sinistra, nella barra azzurra in cima alla pagina. Da qui troverai la voce “Lavora con Noi”: cliccando, avrai modo di visionare le selezioni aperte e di approfondire tutti i dettagli.

Nella stessa sezione puoi dare anche uno sguardo alle selezioni concluse, sia quelle con esito positivo che negativo.

Info su Brianza Acque e sede principale

Azienda pubblica costituita nel 2003, Brianzacque rientra tre i primi 15 fornitori idrici più importanti d’Italia. La compagnia, partecipata da 55 comuni della provincia di Monza e Brianza, gestisce il servizio idrico integrato coprendo tutte le fasi della filiera: acquedotto, fognatura e depurazione.

Sono più di 870mila i clienti serviti, con 3.200 km di rete idrica e 110,1 milioni di metri cubi d’acqua immessi in rete. La partita IVA della compagnia è 03988240960, mentre la sede principale si trova a Monza, in Viale Enrico Fermi, 105. Questa una mappa della zona:

È bene fare attenzione: questo indirizzo corrisponde a quello della sede principale, non a quello dello sportello assistenza posto proprio a Monza, che si trova invece in Via Cremona 4/A. Se hai bisogno di supporto, è a questo secondo ufficio che devi rivolgerti prenotando un appuntamento all’800.005.191.

Quali sono gli altri fornitori idrici in Lombardia e Italia?

Brianzacque si occupa delle forniture nella zona di Monza: quali sono, allora, le altre aziende che gestiscono il servizio idrico in Italia? Puoi scoprirlo grazie a questa tabella:

Per un’informazione ancora più precisa, inserisci il nome del tuo comune qui sotto. Riceverai in pochi istanti tutte le informazioni sul fornitore idrico che ha in carico la tua zona:

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
 
Aggiornato il