Acque Veronesi Contatti, Numero, Autolettura e Area Clienti

Acque Veronesi Verona.
Tutti i contatti di Acque Veronesi e altre informazioni utili.

Le forniture idriche a Verona e provincia vengono gestite da Acque Veronesi. Ecco allora tutte le informazioni su area clienti e contatti, quale numero chiamare in caso di guasti, come fare l’autolettura e molto altro.


Di seguito trovi i dettagli essenziali su Acque Veronesi, a cominciare da indirizzo della sede principale e numero di telefono:

Sede Acque Veronesi Indirizzo Telefono
Lungadige Galtarossa Ingresso Via Campo Marzo - c/o AGSM Verona s.p.a. 800.735.300

Acque Veronesi Contatti area clienti: login e come registrarsi

Per amministrare al meglio la tua fornitura di acqua con Acque Veronesi, faresti bene a creare un profilo per lo sportello online del fornitore. Accedere all’area clienti è semplice:

  • Vai sul sito ufficiale di Acque Veronesi. Apparirà una schermata con cinque icone. Clicca sulla prima, quella con la descrizione "Richieste on-line, Gestione Contratti, Richieste informazioni e Reclami";
  • Si aprirà una nuova pagina, dove avrai modo di cliccare sull’opzione "Area Riservata Clienti";
  • Una volta fatto ciò ti ritroverai nella schermata di login, dove potrai inserire username e password. Se ne sei sprovvisto, potrai creare un nuovo account in pochi minuti cliccando su “Registrati”.

Sono già nel sito Acque Veronesi, dove trovo l’area clienti? Se sei già all’interno del sito di Acque Veronesi, e hai superato l’home page, raggiungere l’area clienti è altrettanto facile. Ti basta ricercare la voce "Area riservata clienti", situata nel menu in alto sulla destra.

L’area riservata del sito Acque Veronesi è particolarmente utile perché ti consente di effettuare operazioni come:

  • Visualizzazione dell’estratto conto;
  • Controllo e download delle bollette;
  • Pagamento delle fatture tramite carte di credito;
  • Richiesta di invio delle bollette via email;
  • Attivazione del servizio di domiciliazione bancaria.

Acque Veronesi Contatti: Numero Verde e Segnalazione Guasti

Un buon modo per ottenere il massimo dalla propria fornitura di acqua a Verona è conoscere i contatti di Acque Veronesi. Ecco allora un elenco dei riferimenti da tenere a portata di mano:

Acque Veronesi Numero Verde, Pronto Intervento Guasti
Servizio Riferimento
Numero verde Acque Veronesi 800.735.300
Pronto intervento Acque Veronesi 800.734.300
Numero assistenza da cellulare 045.2212999
PEC (Posta elettronica certificata) protocollo@pec.acqueveronesi.it
Fax Acque Veronesi 045.8677438
Assistenza online Dal sito ufficiale

Se hai dubbi sull'attivazione della fornitura idrica, oppure vuoi maggiori informazioni, puoi telefonare allo 02 9475 876502 9475 8765, disponibile -. Il servizio è gestito da Selectra Italia ed è totalmente gratuito.

Hai bisogno di informazioni o supporto? Prenota un appuntamento con lo sportello attivazioni. Il servizio viene gestito da Selectra Italia, è gratuito e senza impegno.

Il numero verde Acque Veronesi, in particolare, è utilizzabile soprattutto quando vuoi ottenere informazioni sulle iniziative commerciali o le tariffe del fornitore. Si tratta di un servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, e il sabato dalle 8.00 alle 13.00. L’utilizzo è gratuito da rete fissa. Se chiami da cellulare, invece, dovresti digitare lo 045.2212999, destinato al supporto clienti da rete mobile. Il costo della chiamata, in questo caso, dipende dal tuo piano tariffario.

Devo segnalare un guasto: quale numero Acque Veronesi chiamo? Se devi segnalare un guasto (mancata erogazione dell’acqua, rottura di tubature, acqua sporca) devi telefonare al numero di pronto intervento 800.734.300. Puoi chiamare sia da cellulare che da telefono fisso, 24 ore su 24, sette giorni su sette. Il servizio è gratuito.

Altre opzioni a tua disposizione sono la PEC e il form online. L’indirizzo di posta elettronica certificata, protocollo@pec.acqueveronesi.it, serve soprattutto per l’invio di comunicazioni di carattere istituzionale. Il form di contatto Acque Veronesi ti dà modo di inviare una richiesta direttamente dal sito del fornitore. Con il fax, infine, hai modo di trasmettere documenti e modellini.

In aggiunta alle opzioni citate, hai a disposizione un ulteriore strumento, ovvero l’assistenza online. Per parlare con un operatore direttamente dal sito Acque Veronesi, puoi selezionare la voce "Assistenza online" dalla home page del sito del fornitore. Potrai avviare la chiamata dalla pagina che si aprirà. Si tratta di un servizio gratuito, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, e il sabato dalle 8.00 alle 13.00.

Acque Veronesi ha dei profili social? Sì, Acque Veronesi è presente anche sui social. In particolare su Facebook (@acqueveronesi) e Youtube (@acqueveronesi).

Acque Veronesi autolettura: come si fa?

Effettuare l’autolettura del contatore Acque Veronesi è facile, considerando le numerose opzioni a tua disposizione per l’invio dei dati. Nello specifico, hai modo di:

  • Telefonare al numero verde 800.735.300, dedicato alla rete fissa;
  • Chiamare lo 045.2212999, utilizzabile da rete mobile;
  • Accedere alla sezione apposita nell’area clienti Acque Veronesi;
  • Sfruttare l’app Countbox per device iOS e Android;
  • Inviare un SMS al numero 342.3970713.

Ricorda che l’autolettura è un procedimento essenziale. Consente ai fornitori – in questo caso Acque Veronesi – di addebitare in bolletta il costo per i consumi fatti registrare effettivamente dall’utente. In mancanza di questo dato, si procede con delle stime, che possono essere riviste con successive bollette di conguaglio.

Acqua Veronesi voltura e subentro: la procedura

Per effettuare la richiesta di voltura e subentro Acque Veronesi devi prima scaricare i moduli giusti. In particolare, devi accedere alla sezione "Modulistica" del sito. La trovi con questo procedimento:

  • Dalla home page, scendi in basso e clicca su "Se non hai trovato quello che cerchi, entra nel sito di Acque Veronesi";
  • Si aprirà una nuova pagina. Porta il mouse sulla voce "Utenti", nel menu in alto, identifica l’elenco di voci "Famiglie" e clicca su "Cosa fare per";
  • Infine, ti ritroverai davanti a un elenco di opzioni. Seleziona "Stipulare il contratto di servizio o disdettarlo". Qui potrai scaricare il modulo MGI 08-31-02, necessario all’operazione di voltura e subentro, e troverai tutte le istruzioni del caso;
  • Dopo aver compilato il modellino, potrai trasmetterlo recandoti in uno degli sportelli Acque Veronesi. Oppure puoi utilizzare PEC (protocollo@pec.acqueveronesi.it), fax (045 8677438), il form di contatto sul sito ufficiale del fornitore o la casella di posta ordinaria Acque Veronesi - Lungadige Galtarossa, 8 – Verona.

La differenza tra voltura e subentro consiste nel fatto che con la prima si cambia l’intestatario di un contratto attivo. Nella seconda, invece, il contatore risulta staccato dall’inquilino precedente.

Pagamento bolletta Acque Veronesi: tutti i metodi a disposizione

Una volta ricevuta la bolletta Acque Veronesi, come pagarla? Le opzioni a tua disposizione sono diverse, come puoi vedere da questo elenco:

  • Sportelli bancari;
  • Uffici postali;
  • Home banking (con il codice CBILL e il sistema d pagamenti elettronici PagoPA);
  • Sportelli Bancomat abilitati;
  • Punti Sisal, Lottomatica e Banca 5 abilitati;
  • Sito ufficiale Acque Veronesi, direttamente dall’area clienti, con carta di credito Visa e Mastercard;
  • Domiciliazione bancaria.

Con la domiciliazione bancaria, attivabile dall’area clienti, l’addebito delle bollette avviene in automatico sul tuo conto corrente. Una comodità in più che evita di farti ricordare la scadenza di ogni fattura.

Countbox Acque Veronesi: cos’è e come si usa

Oltre all’area clienti, Acque Veronesi e AGSM (società multiservizi di Verona) mettono a disposizione un ulteriore strumento per la gestione delle forniture. Si tratta di Countbox, app ufficiale per smartphone scaricabile a questi link:

Dopo aver scaricato l’applicazione e inserito i dati della tua utenza (gli stessi dell’area clienti Acque Veronesi), avrai modo di:

  • Consultare lo storico dei consumi;
  • Effettuare l’autolettura;
  • Visualizzare la lista delle bollette pagate, da pagare o scadute;
  • Ottenere notifiche riguardanti l’autolettura, l’emissione di nuove bollette o il mancato pagamento delle fatture.

Gli sportelli Acque Veronesi a Verona e in tutto il Veneto

Ai canali di comunicazione telematici e telefonici, Acque Veronesi affianca una lunga serie di sportelli assistenza sparsi per tutto il Veneto. Di seguito riportiamo sedi, indirizzi e orario degli uffici posti nelle città più importanti:

Sportelli Acque Veronesi a Verona e in Veneto
Sede Indirizzo Orari
Acque Veronesi Verona Ingresso Via Campo Marzo - c/o AGSM Verona s.p.a. Da lunedì a giovedì, dalle 7.45 alle 16.00. Venerdi dalle 7.45 alle 13.00, e il sabato dalle 8.30 alle 13.00.
Acque Veronesi Bussolengo Piazza della Vittoria, 20 Venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Lunedì, martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30, e dalle 14.30 alle 16.30 (l'apertura di lunedì pomeriggio è disponibile solo su appuntamento).
Acque Veronesi Legnago Via Ragazzi del '99, 9 Disponibile solo su appuntamento.
Acque Veronesi San Bonifacio Via Camporosolo. 53 Disponibile solo su appuntamento.
Acque Veronesi San Giovanni Lupatoto Via San Sebastiano, 6 Lunedì, mercoledì, giovedi, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 12.00. Martedì dalle 9.00 alle 16.00. Dedicato solo agli utenti che risiedono in San Giovanni in Lupatoto.
Acque Veronesi Villafranca Via dei Cipressi, 2 Disponibile solo su appuntamento.

Prenota il tuo appuntamento presso gli uffici Acque Veronesi Alcuni sportelli tra quelli elencati (Verona, San Bonifacio, Legnago, Villafranca e Bussolengo) ricevono gli utenti solo su prenotazione. Pertanto, faresti bene a riservare il tuo appuntamento tramite il sito internet di Acque Veronesi. Dalla home page, scegli la voce "Fissa un appuntamento presso uno sportello", e successivamente vai su “Prenota un appuntamento”.

Non sai bene quale sia il fornitore idrico della tua città? Non devi fare altro che scrivere il nome del tuo comune qui sotto. Riceverai in pochi istanti tutte le informazioni che cerchi:

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
 

Informazioni societarie e sede principale

Acque VeronesI s.c.a.r.l. è una società consortile costituitasi nel gennaio 2007. Oggi è responsabile della fornitura di acqua in quasi 80 comuni nell’area del veronese. La partita IVA della compagnia è 03567090232, mentre la sede legale e amministrativa si trova all’indirizzo Lungadige Galtarossa, 8 - 37133 Verona.

Quello indicato però, non è uno sportello assistenza. Se hai bisogno di aiuto e risiedi a Verona puoi rifarti all’ufficio di Ingresso Via Campo Marzo - c/o AGSM Verona s.p.a. La mappa seguente ti aiuta a capire meglio la zona circostante:

Ricorda comunque che la maggior parte delle operazioni effettuabili agli sportelli può essere svolta online, tramite l’area clienti o l’app Countbox. A tua disposizione hai anche il numero verde 800.735.300, gratuito da rete fissa, e il riferimento del pronto intervento, 800.734.300, disponibile 24 ore su 24.

Domande comuni (FAQ) su Acque Veronesi

Quali sono le domande più frequenti riguardanti Acque Veronesi? Qui trovi tutti gli interrogativi più comuni degli utenti, con le relative risposte:

FAQ Acque Veronesi

Come fare una voltura con Acque Veronesi?

Per effettuare la voltura con Acque Veronesi devi compilare il modulo MGI 08-31-02, scaricabile dalla sezione "Modulistica" del sito del fornitore.

Come comunicare una lettura ad Acque Veronesi?

Per comunicare l'autolettura ad Acque Veronesi puoi telefonare ai numeri 800.735.300 (da rete fissa) e 045.2212999 (da rete mobile). In alternativa, puoi trasmettere il dato tramite l'area clienti, l'app Countbox o SMS (al numero 342.3970713, con formato "CODICE SERVIZIO#LETTURA").

Come cambiare IBAN per il pagamento delle bollette Acque Veronesi?

Per cambiare l'IBAN associato al servizio di domiciliazione bancaria Acque Veronesi, è necessario compilare l'apposito modulo di mandato per addebito diretta SEPA e spedirlo a sepa@acqueveronesi.it.

Quando fare l'autolettura del contatore Acque Veronesi?

Acque Veronesi effettua dai due ai tre tentativi di lettura all'anno. Il fornitore, però, invita ogni utente a trasmettere la lettura periodica, al fine di poter effettuare una stima più precisa dei consumi da fatturare.

Servizio idrico in Italia: compagnie come Acque Veronesi

Oltre ad Acque Veronesi, il servizio idrico in Italia si compone di tanti altri fornitori. Per aiutarti a comprendere meglio quali siano le aziende coinvolte, ecco una tabella riepilogativa:

Se hai bisogno di aiuto per l'attivazione della fornitura di acqua, telefona pure allo 02 9475 876502 9475 8765, attivo -. Il servizio è garantito da Selectra Italia ed è 100% gratuito.

Hai bisogno di aiuto per l'attivazione dell'acqua? Prenota un appuntamento in modo facile e veloce. Il servizio è gestito da Selectra Italia ed è 100% gratuito.

Aggiornato il