Servizio Attivazione utenze per Allaccio e Voltura del Contatore
Problemi con le Utenze di Casa? Servizio di supporto gratuito
Basta una chiamata
Il supporto senza impegno dei nostri esperti
Servizio veloce e gratuito
Le forniture idriche a Verona e provincia vengono gestite da Acque Veronesi. Ecco allora tutte le informazioni su area clienti e contatti, quale numero chiamare in caso di guasti, come fare l’autolettura e molto altro.
Di seguito trovi i dettagli essenziali su Acque Veronesi, a cominciare da indirizzo della sede principale e numero di telefono:
Sede Acque Veronesi | Indirizzo | Telefono |
---|---|---|
Lungadige Galtarossa | Ingresso Via Campo Marzo - c/o AGSM Verona s.p.a. | 800.735.300 |
Per amministrare al meglio la tua fornitura di acqua con Acque Veronesi, faresti bene a creare un profilo per lo sportello online del fornitore. Accedere all’area clienti è semplice:
Sono già nel sito Acque Veronesi, dove trovo l’area clienti? Se sei già all’interno del sito di Acque Veronesi, e hai superato l’home page, raggiungere l’area clienti è altrettanto facile. Ti basta ricercare la voce "Area riservata clienti", situata nel menu in alto sulla destra.
L’area riservata del sito Acque Veronesi è particolarmente utile perché ti consente di effettuare operazioni come:
Un buon modo per ottenere il massimo dalla propria fornitura di acqua a Verona è conoscere i contatti di Acque Veronesi. Ecco allora un elenco dei riferimenti da tenere a portata di mano:
Servizio | Riferimento |
---|---|
Numero verde Acque Veronesi | 800.735.300 |
Pronto intervento Acque Veronesi | 800.734.300 |
Numero assistenza da cellulare | 045.2212999 |
PEC (Posta elettronica certificata) | [email protected] |
Fax Acque Veronesi | 045.8677438 |
Assistenza online | Dal sito ufficiale |
Se hai dubbi sull'attivazione della fornitura idrica, oppure vuoi maggiori informazioni, puoi telefonare allo 02 9475 876502 9475 8765, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19. Il servizio è gestito da Selectra Italia ed è totalmente gratuito.
Hai bisogno di informazioni o supporto? Prenota un appuntamento con lo sportello attivazioni. Il servizio viene gestito da Selectra Italia, è gratuito e senza impegno.
Il numero verde Acque Veronesi, in particolare, è utilizzabile soprattutto quando vuoi ottenere informazioni sulle iniziative commerciali o le tariffe del fornitore. Si tratta di un servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, e il sabato dalle 8.00 alle 13.00. L’utilizzo è gratuito da rete fissa. Se chiami da cellulare, invece, dovresti digitare lo 045.2212999, destinato al supporto clienti da rete mobile. Il costo della chiamata, in questo caso, dipende dal tuo piano tariffario.
Devo segnalare un guasto: quale numero Acque Veronesi chiamo? Se devi segnalare un guasto (mancata erogazione dell’acqua, rottura di tubature, acqua sporca) devi telefonare al numero di pronto intervento 800.734.300. Puoi chiamare sia da cellulare che da telefono fisso, 24 ore su 24, sette giorni su sette. Il servizio è gratuito.
Altre opzioni a tua disposizione sono la PEC e il form online. L’indirizzo di posta elettronica certificata, [email protected], serve soprattutto per l’invio di comunicazioni di carattere istituzionale. Il form di contatto Acque Veronesi ti dà modo di inviare una richiesta direttamente dal sito del fornitore. Con il fax, infine, hai modo di trasmettere documenti e modellini.
In aggiunta alle opzioni citate, hai a disposizione un ulteriore strumento, ovvero l’assistenza online. Per parlare con un operatore direttamente dal sito Acque Veronesi, puoi selezionare la voce "Assistenza online" dalla home page del sito del fornitore. Potrai avviare la chiamata dalla pagina che si aprirà. Si tratta di un servizio gratuito, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, e il sabato dalle 8.00 alle 13.00.
Acque Veronesi ha dei profili social? Sì, Acque Veronesi è presente anche sui social. In particolare su Facebook (@acqueveronesi) e Youtube (@acqueveronesi).
Effettuare l’autolettura del contatore Acque Veronesi è facile, considerando le numerose opzioni a tua disposizione per l’invio dei dati. Nello specifico, hai modo di:
Ricorda che l’autolettura è un procedimento essenziale. Consente ai fornitori – in questo caso Acque Veronesi – di addebitare in bolletta il costo per i consumi fatti registrare effettivamente dall’utente. In mancanza di questo dato, si procede con delle stime, che possono essere riviste con successive bollette di conguaglio.
Per effettuare la richiesta di voltura e subentro Acque Veronesi devi prima scaricare i moduli giusti. In particolare, devi accedere alla sezione "Modulistica" del sito. La trovi con questo procedimento:
La differenza tra voltura e subentro consiste nel fatto che con la prima si cambia l’intestatario di un contratto attivo. Nella seconda, invece, il contatore risulta staccato dall’inquilino precedente.
Una volta ricevuta la bolletta Acque Veronesi, come pagarla? Le opzioni a tua disposizione sono diverse, come puoi vedere da questo elenco:
Con la domiciliazione bancaria, attivabile dall’area clienti, l’addebito delle bollette avviene in automatico sul tuo conto corrente. Una comodità in più che evita di farti ricordare la scadenza di ogni fattura.
Oltre all’area clienti, Acque Veronesi e AGSM (società multiservizi di Verona) mettono a disposizione un ulteriore strumento per la gestione delle forniture. Si tratta di Countbox, app ufficiale per smartphone scaricabile a questi link:
Dopo aver scaricato l’applicazione e inserito i dati della tua utenza (gli stessi dell’area clienti Acque Veronesi), avrai modo di:
Ai canali di comunicazione telematici e telefonici, Acque Veronesi affianca una lunga serie di sportelli assistenza sparsi per tutto il Veneto. Di seguito riportiamo sedi, indirizzi e orario degli uffici posti nelle città più importanti:
Sede | Indirizzo | Orari |
---|---|---|
Acque Veronesi Verona | Ingresso Via Campo Marzo - c/o AGSM Verona s.p.a. | Da lunedì a giovedì, dalle 7.45 alle 16.00. Venerdi dalle 7.45 alle 13.00, e il sabato dalle 8.30 alle 13.00. |
Acque Veronesi Bussolengo | Piazza della Vittoria, 20 | Venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Lunedì, martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30, e dalle 14.30 alle 16.30 (l'apertura di lunedì pomeriggio è disponibile solo su appuntamento). |
Acque Veronesi Legnago | Via Ragazzi del '99, 9 | Disponibile solo su appuntamento. |
Acque Veronesi San Bonifacio | Via Camporosolo. 53 | Disponibile solo su appuntamento. |
Acque Veronesi San Giovanni Lupatoto | Via San Sebastiano, 6 | Lunedì, mercoledì, giovedi, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 12.00. Martedì dalle 9.00 alle 16.00. Dedicato solo agli utenti che risiedono in San Giovanni in Lupatoto. |
Acque Veronesi Villafranca | Via dei Cipressi, 2 | Disponibile solo su appuntamento. |
Prenota il tuo appuntamento presso gli uffici Acque Veronesi Alcuni sportelli tra quelli elencati (Verona, San Bonifacio, Legnago, Villafranca e Bussolengo) ricevono gli utenti solo su prenotazione. Pertanto, faresti bene a riservare il tuo appuntamento tramite il sito internet di Acque Veronesi. Dalla home page, scegli la voce "Fissa un appuntamento presso uno sportello", e successivamente vai su “Prenota un appuntamento”.
Non sai bene quale sia il fornitore idrico della tua città? Non devi fare altro che scrivere il nome del tuo comune qui sotto. Riceverai in pochi istanti tutte le informazioni che cerchi:
Cerca qui l'ente che si occupa del servizio idrico nella tua città!
Acque VeronesI s.c.a.r.l. è una società consortile costituitasi nel gennaio 2007. Oggi è responsabile della fornitura di acqua in quasi 80 comuni nell’area del veronese. La partita IVA della compagnia è 03567090232, mentre la sede legale e amministrativa si trova all’indirizzo Lungadige Galtarossa, 8 - 37133 Verona.
Quello indicato però, non è uno sportello assistenza. Se hai bisogno di aiuto e risiedi a Verona puoi rifarti all’ufficio di Ingresso Via Campo Marzo - c/o AGSM Verona s.p.a. La mappa seguente ti aiuta a capire meglio la zona circostante:
Ricorda comunque che la maggior parte delle operazioni effettuabili agli sportelli può essere svolta online, tramite l’area clienti o l’app Countbox. A tua disposizione hai anche il numero verde 800.735.300, gratuito da rete fissa, e il riferimento del pronto intervento, 800.734.300, disponibile 24 ore su 24.
Quali sono le domande più frequenti riguardanti Acque Veronesi? Qui trovi tutti gli interrogativi più comuni degli utenti, con le relative risposte:
Per effettuare la voltura con Acque Veronesi devi compilare il modulo MGI 08-31-02, scaricabile dalla sezione "Modulistica" del sito del fornitore.
Per comunicare l'autolettura ad Acque Veronesi puoi telefonare ai numeri 800.735.300 (da rete fissa) e 045.2212999 (da rete mobile). In alternativa, puoi trasmettere il dato tramite l'area clienti, l'app Countbox o SMS (al numero 342.3970713, con formato "CODICE SERVIZIO#LETTURA").
Per cambiare l'IBAN associato al servizio di domiciliazione bancaria Acque Veronesi, è necessario compilare l'apposito modulo di mandato per addebito diretta SEPA e spedirlo a [email protected].
Acque Veronesi effettua dai due ai tre tentativi di lettura all'anno. Il fornitore, però, invita ogni utente a trasmettere la lettura periodica, al fine di poter effettuare una stima più precisa dei consumi da fatturare.
Oltre ad Acque Veronesi, il servizio idrico in Italia si compone di tanti altri fornitori. Per aiutarti a comprendere meglio quali siano le aziende coinvolte, ecco una tabella riepilogativa:
ABC Napoli |
Acque Veronesi |
|||||||||||||
Ireti Acqua |
A2A Acqua |
Acea Acqua |
||||||||||||
Amap Palermo |
Acquedotto Pugliese |
Smat Acqua |
||||||||||||
Iren Acqua |
BrianzAcque |
Hera Acqua |
Se hai bisogno di aiuto per l'attivazione della fornitura di acqua, telefona pure allo 02 9475 876502 9475 8765, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19. Il servizio è garantito da Selectra Italia ed è 100% gratuito.
Hai bisogno di aiuto per l'attivazione dell'acqua? Prenota un appuntamento in modo facile e veloce. Il servizio è gestito da Selectra Italia ed è 100% gratuito.