A2A Ciclo Idrico Brescia: Contatti, Numero, Area Clienti e Voltura

A2A Ciclo Idrico Brescia.
Come contattare A2A Ciclo Idrico e sfruttare i servizi offerti (Brescia - Piazza della Vittoria).

Nell’area di Brescia, le forniture acqua vengono gestite da A2A Ciclo Idrico. Di seguito vengono riportati tutti i contatti e le istruzioni per accedere all’area clienti, come fare la voltura, dove si trovano gli sportelli assistenza e molto altro.


Ecco il numero verde e l’indirizzo della sede principale di A2A Ciclo Idrico Brescia:

Sede A2A Ciclo Idrico Indirizzo Numero Verde
Brescia Via Lamarmora, 230 - 25124 Brescia 800.135845

A2A Ciclo Idrico Brescia Telefono: Numero Verde e Contatti

Per comunicare con A2A Ciclo Idrico hai a disposizione numerose opzioni. Per tua comodità, allora, abbiamo pensato di elencare tutti i riferimenti più importanti di questa compagnia:

A2A Ciclo Idrico Numero Verde, Pronto Intervento
Canale di comunicazione Riferimento
 Numero Verde A2A Ciclo Idrico 800.135845
Numero da cellulare o estero 030.5585016
Pronto Intervento A2A Ciclo Idrico 800.933359
Email A2A Ciclo Idrico a2acicloidrico@a2a.eu
PEC A2A Ciclo Idrico a2a.cicloidrico@pec.a2a.eu 

Vuoi attivare il contatore acqua e non sai come fare? Chiama lo 02 9475 876502 9475 8765 per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Il servizio viene gestito da Selectra Italia ed è 100% gratuito. Gli operatori sono disponibili -.

Non sai come attivare il contatore acqua? Prenota un appuntamento con lo sportello attivazioni. Il servizio viene gestito da Selectra Italia, è gratuito e senza impegno.

Il numero verde A2A Ciclo Idrico Brescia è gratuito da rete fissa, mentre il riferimento dall’estero e da cellulare segue i costi del tuo operatore telefonico. In entrambi i casi, si tratta di canali di comunicazione ideali per richiedere informazioni, attivi dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.00.

Che numero A2A Ciclo Idrico chiamo in caso di guasti? Le tubature sono rotte, oppure l’acqua non esce più dai rubinetti (o esce sporca): in questi casi, devi chiamare il numero di pronto intervento A2A Ciclo Idrico, ovvero l’800.933359. Il servizio è attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette.

Gli indirizzi di posta elettronica elencati, invece, assolvono a funzioni differenti. La casella di posta elettronica “classica”, a2acicloidrico@a2a.eu, è dedicata all’invio di informazioni. Se devi segnalare disservizi o effettuare comunicazioni di natura ufficiale, conviene invece utilizzare la posta elettronica certificata PEC, a2a.cicloidrico@pec.a2a.eu.

A2A Ciclo Idrico Area Clienti: come si fa il login?

Capire come fare il login nell’area clienti A2A Ciclo Idrico è molto semplice. Tutto quello che devi fare è raggiungere il sito ufficiale del fornitore. Nella home page, in alto a destra, vedrai il pulsante “Area Clienti”, come mostrato in questa immagine

Con l'area clienti A2A Ciclo Idrico si può gestire la propria fornitura acqua.
Per il login nell'area clienti A2A Ciclo Idrico basta andare sul sito ufficiale del fornitore.

Nella pagina che si aprirà, clicca su “Accedi all’area clienti”, e successivamente inserisci nome utente e password. Se ne sei sprovvisto, potrai ottenere le tue credenziali di accesso selezionando il pulsante “Registrati”. Il login nello sportello clienti online di A2A Ciclo Idrico Brescia ti dà modo di gestire la tua fornitura di acqua in diversi modi. Nello specifico, hai modo di:

  • Consultare le bollette già emesse;
  • Pagare online le fatture senza costi aggiuntivi;
  • Inviare l’autolettura;
  • Richiedere un preventivo per interventi sull’impianto;
  • Cominciare la procedura di subentro o voltura.

In aggiunta, puoi richiedere l’invio delle bollette in formato elettronico, che verranno recapitate all’indirizzo email da te indicato.

A2A Ciclo Idrico Bollette: come pagare le fatture?

Se ti stai chiedendo come pagare le bollette A2A Ciclo Idrico, le risposte a tua disposizione sono molte. La compagnia, infatti, prevede numerosi metodi per il saldo delle fatture. Eccoli:

  • Bollettino prestampato (da pagare presso uffici postali, banche convenzionate, punti LIS di Lottomatica, Mooney e supermercati Coop);
  • Bonifico bancario con IBAN IT95C0306911260100000000756, BIC BCITITMMXXX e con causale comprendente numero fattura e codice cliente;
  • Carta di credito (direttamente dal sito A2A Ciclo Idrico);

Infine, ricorda che puoi scegliere il servizio di domiciliazione bancaria, che prevede l'addebito automatico sul tuo conto corrente. Per attivarlo, devi compilare il modulo apposito che trovi allegato alle bollette A2A Ciclo Idrico Brescia, e restituirlo presso la tua banca o uno degli sportelli della compagnia.

Posso pagare le bollette A2A Ciclo Idrico con un bollettino in bianco? Certo. Per pagare le bollette A2A Ciclo Idrico con un bollettino in bianco, devi indicare il conto corrente 1000077584 intestato ad A2A Ciclo Idrico Via Lamarmora 230- 25124 BRESCIA.

A2A Ciclo Idrico Modulistica: dove scaricare i documenti più importanti?

Per scaricare la modulistica A2A Ciclo Idrico non devi fare altro che raggiungere il sito ufficiale della compagnia. Subito dopo, porta il mouse sulla voce “Supporto e Contatti” del menu principale. Apparirà l’opzione “Modulistica”, che dovrai cliccare. Si aprirà una pagina dove potrai scaricare moduli relativi a documentazione contrattuale, fognatura, depurazione e altro. Dopo aver scaricato e compilato il modello di tuo interesse, potrai trasmetterlo in quattro modi differenti:

  • L’indirizzo email a2acicloidrico@a2a.eu;
  • La casella PEC a2a.cicloidrico@pec.a2a.eu;
  • L’indirizzo postale A2A CICLO IDRICO SPA - via Lamarmora, 230 – 25124 Brescia;
  • Gli sportelli A2A Ciclo Idrico.

A2A Ciclo Idrico Voltura: come funziona il procedimento?

Con la voltura si va a modificare l’intestatario di una utenza idrica già attiva. Per proseguire con l’intervento, A2A Ciclo Idrico prevede una procedura piuttosto basilare. Tutto quello che devi fare, infatti, è recarti presso uno degli sportelli assistenza della compagnia con la seguente documentazione:

  • Documento d’identità;
  • Codice fiscale, partita IVA (per i professionisti) e iscrizione CCIAA (per le società);
  • Matricola del contatore e nome dell’intestatario precedente;
  • Dati catastali e titolo di occupazione dell’immobile;

Presso gli sportelli, inoltre, ti verrà consegnato il modulo comunicazione tipologia d’uso e numero componenti nucleo familiare (TICSI), che dovrai compilare secondo le istruzioni degli operatori.

A2A Ciclo Idrico Reclami: la procedura di invio segnalazioni

Scarica il modulo reclami A2A Ciclo Idrico in PDF Per inviare segnalazioni di disservizi o altre comunicazioni simili, scarica il modulo reclami A2A Ciclo Idrico in PDF.

Per inviare reclami ad A2A Ciclo Idrico Brescia, devi prima di tutto scaricare e compilare il modulo apposito. Al suo interno dovrai indicare tutti i dettagli richiesti, oltre ai tuoi dati anagrafici. Dopo aver terminato, puoi inviare il documento a:

  • Casella di posta A2A Ciclo Idrico S.p.A., Via Lamarmora 230, 25124 Brescia;
  • Indirizzo di posta elettronica a2acicloidrico@a2a.eu;
  • Indirizzo PEC a2a.cicloidrico@pec.a2a.eu;
  • Area clienti del sito A2A Ciclo Idrico.

Di norma, il tempo di risposta per queste comunicazioni si aggira sui 30 giorni (a partire dalla data di ricevimento del documento da parte del fornitore).

Se hai bisogno di aiuto con la gestione della forintura idrica, chiama pure lo 02 9475 876502 9475 8765, disponibile -. Potrai ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno grazie a un servizio assistenza 100% gratuito e senza impegno gestito da Selectra Italia.

Hai bisogno di aiuto con il contatore acqua? Prenota un appuntamento con lo sportello attivazioni. Il servizio, gratuito e senza impegno, viene gestito da Selectra Italia.

Gli sportelli A2A Ciclo Idrico a Brescia e non solo

Per migliorare ancora di più il supporto ai propri clienti, A2A Ciclo Idrico propone alcuni sportelli assistenza fisici nell’area di Brescia. Ecco allora località, indirizzi e orari degli uffici:

Sportelli assistenza A2A Ciclo Idrico Brescia
Località Indirizzo Orari
Brescia Via Lamarmora 230 Lunedì - Martedì - Giovedì
alle 08.15 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 15.30; Mercoledì dalle 08.15 alle 15.30; Venerdì dalle 08.15 alle 13.00
 Gardone Val Trompia Via Matteotti 327/A Lunedì - Martedì - Giovedì - Venerdì
dalle 08.30 alle 12.30
Vobarno Via della Ferriera 14 Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì
dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 15.30; Venerdì dalle 8.30 alle 12.30 

Ricorda che prima di recarti presso uno qualsiasi degli sportelli devi prima fissare un appuntamento. Puoi farlo dalla pagina di prenotazione A2A Ciclo Idrico.

Cosa posso fare in uno sportello A2A Ciclo Idrico? Presso gli sportelli A2A Ciclo Idrico a Brescia e non solo puoi gestire la tua fornitura, effettuare operazioni sul contatore (voltura, subentro), pagare le bollette e beneficiare dei servizi proposti anche nell’area clienti dell’operatore.

Informazioni e sede principale

A2A Ciclo Idrico fa parte del Gruppo A2A! A2A Ciclo Idrico è parte integrante del Gruppo A2A, già impiegato nella fornitura di gas e luce con A2A Energia nel mercato libero.

Azienda istituita a partire dal gennaio 2011, A2A Ciclo Idrico nasce dalla fusione delle società ASM Brescia, AEM di Milano, Amsa ed Ecodeco. Questi i numeri attuali della compagnia:

  • 74 comuni serviti nell’area di Brescia;
  • 50 metri cubi di acqua distribuiti ogni anno;
  • 225mila utenze raggiunte.

Con oltre 182 fonti e 176 pozzi utilizzati, l’impresa è in grado di coprire il fabbisogno idrico dell’area di Brescia e non solo. Tra i centri più importanti ci sono:

La partita IVA della compagnia è 03258180987. La sede principale, invece, è in Via Lamarmora, 230 - 25124 a Brescia. Questa la mappa della zona: L’ufficio in questione coincide anche con uno dei punti assistenza del fornitore. Ricorda però che per accedere devi prima prenotare un appuntamento. Per le richieste urgenti di assistenza, invece, telefona al pronto intervento 800.933359.

FAQ su A2A Ciclo Idrico Brescia

Per chiarire altri dubbi su A2A Ciclo Idrico Brescia, ecco alcune delle domande più comuni poste dagli utenti:

Domande comuni (FAQ) su A2A Ciclo Idrico Brescia

Come contattare A2A Ciclo Idrico?

Per contattare A2A Ciclo Idrico puoi telefonare all'800.135845 (da fisso), oppure allo 030.5585016 (da cellulare o estero). Per gli interventi tecnici, invece, devi chiamare l'800.933359 (attivo 24 ore su 24).

Come rateizzare la bolletta A2A Ciclo Idrico?

Per definire un piano di rateizzazione delle bollette A2A Ciclo Idrico, fissa un appuntamento presso uno degli sportelli assistenza posti in provincia di Brescia. Se vuoi maggiori informazioni, telefona pure al numero verde 800.135845.

Come vedere le bollette A2A Ciclo Idrico?

Per vedere le vecchie bollette A2A Ciclo Idrico devi fare il login nell'area clienti. La puoi raggiungere dal sito ufficiale del fornitore, grazie all'apposita voce posta in alto a destra dello schermo.

Chi gestisce l'acqua a Brescia?

L'acqua a Brescia viene da gestita da A2A Ciclo Idrico, società del Gruppo A2A costituita nel 2011 e capace di servire oltre 225mila utenze.

Non solo A2A Ciclo Idrico: gli altri fornitori acqua in Italia

Nel nostro paese non c’è solo A2A Ciclo Idrico a gestire le forniture di acqua per utenti residenziali e professionali. Il servizio idrico in Italia, infatti, si compone di numerose altre aziende. Tra le più importanti ci sono quelle incluse in questa tabella:

E se non sai bene qual è il tuo fornitore, ti basta scrivere il nome del tuo comune qui sotto per ricevere tutte le info di cui necessiti:

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
 
Aggiornato il