Amap Palermo Contatti, Numero Verde, Modulistica e Come fare Voltura

Amap Palermo.
Informazioni su come entrare in contatto con Amap Palermo.

I dettagli essenziali per conoscere meglio Amap Palermo: come fare il login nell’area clienti, il numero verde e gli altri contatti, le prenotazioni agli sportelli assistenza e suggerimenti per gestire al meglio la propria fornitura idrica a Palermo e provincia.


Per approfondire la propria conoscenza di Amap Palermo, è necessario iniziare da indirizzo e numero verde:

Ufficio Amap Palermo Indirizzo Telefono
Quartiere Monte di Pietà Via Volturno, 2, 90138 Palermo PA 800.915.333

Amap Online: come accedere all’Area Clienti?

L’area clienti di Amap si chiama MyAmap. Raggiungerla è semplice se segui questi step:

  • Dalla home page del sito ufficiale del fornitore idrico, seleziona la voce “MyAmap”. La trovi in alto sulla destra;
  • Ti ritroverai davanti una nuova schermata, dove potrai facilmente inserire nome utente e password. Se non sei registrato, invece, ti basta cliccare su “Registrati”.

Dopo esserti registrato, puoi iniziare a usufruire dei vari servizi messi a tua disposizione:

  • Modifica dei dati anagrafici e contrattuali;
  • Visualizzazione dello storico delle bollette già pagate;
  • Verifica del corretto pagamento delle fatture emesse;
  • Pagamento delle bollette online;
  • Invio dell’autolettura;
  • Consultazione delle informazioni sul contatore.

Dove trovo il codice cliente Amap Palermo? Il codice cliente Amap Palermo è facilmente rintracciabile nella prima pagina della bolletta del fornitore. Se ne sei sprovvisto, ad esempio perché non hai ancora sottoscritto un contratto con l’azienda, puoi comunque accedere all’area clienti creando un profilo “Visitatore”.

Infine, vale la pena sottolineare anche la possibilità di scaricare l’app MyAmap, disponibile per smartphone Android e iOS. Il software offre sostanzialmente le stesse opzioni dell’area clienti, in un interfaccia più semplice da usare su dispositivi mobili:

Amap Numero Verde: tutti i Contatti

Sono numerosi i metodi a tua disposizione per comunicare con Amap Palermo. Tra questi c’è il numero verde, e tutti gli altri riferimenti indicati di seguito:

Amap Numero Verde, Pronto Intervento contatti
Servizio Riferimento
Numero verde Amap Palermo 800.915.333
Pronto intervento Amap Palermo 800.050.911
Email Amap Palermo [email protected]
Email rapporti commerciali [email protected]
PEC Amap Palermo [email protected]
PEC rapporti commerciali [email protected]
Fax Amap Palermo 091.279228
Autolettura Amap Palermo 800.914.348

L’opzione principale è quindi il numero verde Amap, ovvero l’800.915.333. Il riferimento è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 18.00, e il sabato dalle 08.00 alle 13.00. Il telefono del pronto intervento, invece, è l’800.050.911. Spesso ricercato su internet con la formula “Amap Palermo guasti numero verde”, questo canale è attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, ed è da utilizzare quando riscontri problemi tecnici sulla rete.

Seguono numerosi indirizzi email. Per informazioni e assistenza, è sufficiente affidarsi a [email protected] Per la gestione della propria fornitura è meglio utilizzare [email protected] Gli indirizzi di posta elettronica PEC, invece, sono dedicati alle comunicazioni istituzionali.

Amap Palermo ha dei canali social? Amap Palermo è attiva su alcuni canali social, in particolare su Facebook (@amapspa) e Twitter (@AMAP_Palermo). Sui profili della compagnia idrica trovano spazio soprattutto comunicazioni di tipo istituzionale.

Sono da segnalare, poi, altri canali di comunicazione legati ai singoli dipartimenti di Amap Palermo. Si tratta di riferimenti che possono tornare utili nel caso tu sappia con esattezza chi contattare in caso di esigenze specifiche:

Dipartimenti Amap Palermo
Servizio Telefono Email
Direzione Amap Palermo 091.279241
091.279249
[email protected]
Presidenza Amap Palermo 091.279217
091.279213
[email protected]
Servizio Tecnico Studi, Progetti, Lavori e Gestione Investimenti 091.279528 [email protected]
Servizio Approvvigionamento e Distribuzione idrica

091.279602
091.279641
091.279642

[email protected]
Servizio Fognatura ed Acque Meteoriche 091.279625 [email protected]
Servizio Ambiente e Depurazione 091.279857 [email protected]
Servizio Affari Generali 091.279410 [email protected]
Servizio Commerciale 091.279219
091.279345
[email protected]
Servizio Amministrazione e Finanza 091.279314 [email protected]

Se vuoi attivare la tua fornitura idrica ma hai ancora dubbi, telefona pure allo 02 9475 876502 9475 8765, disponibile -. Il servizio, gratuito e senza impegno, è gestito da Selectra Italia.

Hai bisogno di supporto per l'attivazione della fornitura idrica? Prenota un appuntamento con lo sportello attivazioni. Il servizio, 100% gratuito, viene gestito da Selectra Italia.

Amap Palermo Prenotazioni: i servizi degli uffici assistenza

Se non vuoi utilizzare i contatti telefonici e telematici, Amap Palermo ti mette a disposizione numerosi sportelli assistenza dove puoi svolgere tutta una serie di attività utili. È bene allora segnalare l’indirizzo degli uffici aperti:

Uffici assistenza Amap Palermo
Sede Indirizzo Apertura
Amap Palermo Via Volturno, 2 Dal lunedì al venerdì
Corleone Via F. Firmaturi (c/o Complesso S. Ludovico) Lunedì
Lercara Friddi Corso Giulio Sartorio, 58 (c/o Palazzo Sartorio) Giovedì
Marineo Via Montessori, 8 Martedì
Montemaggiore Belsito Piazza Salemi, 1 (c/o Centro comunale diurno per anziani e disabili), Mercoledì (con cadenza bimensile)
Amap Partinico Via Papa Paolo VI, 3 (c/o Uffici Comunali ex Pretura) Lunedì, martedì, giovedì e venerdì

Gli uffici aprono le loro porte solo dietro prenotazione. Per fissare un incontro è sufficiente chiamare il numero verde Amap Palermo, ovvero l’800.915.333, operativo dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 18.00 e il sabato dalle 08.00 alle 13.00. In alternativa, puoi anche sfruttare il servizio di Prenotazione Appuntamenti Amap Palermo.

Che servizi offrono gli sportelli Amap Palermo? Gli uffici Amap Palermo possono offrire assistenza per quanto riguarda tutte le operazioni tecniche e commerciali, ad esempio volture, disdette, reclami e rateizzazioni. Molte di queste procedure, in ogni caso, possono essere svolte anche tramite l’area clienti MyAmap e i vari riferimenti telefonici.

Se non hai bene in mente qual è il tuo fornitore idrico, infine, ti basta inserire il nome del tuo comune qui sotto:

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
 

Amap Modulistica: dove scaricare i documenti?

Scaricare la modulistica Amap Palermo è piuttosto facile. Dopo aver raggiunto il sito ufficiale del fornitore, individua la voce “Servizi all’utenza” nel menu principale. Apparirà un elenco di servizi come:

  • Nuovo allaccio idrico;
  • Voltura;
  • Disdetta Contrattuale;
  • Analisi delle acque;
  • Esecuzione nuovo allaccio fognario.

Cliccando su ognuna di queste voci avrai la possibilità di conoscere tutti i particolari delle varie procedure, e di scaricare il modellino corrispondente.

Dove inviare i modellini Amap Palermo? Dopo aver compilato la modulistica di tuo interesse, puoi trasmetterla ad Amap Palermo attraverso email ( [email protected]), PEC ([email protected]), fax (091.279228) o posta (Via Volturno, 2 – 90138 Palermo).

Se devi inviare un reclamo, invece, hai diverse strade a disposizione. Per prima cosa, puoi compilare il form online che trovi nella pagina “Segnalazioni e reclami”, ben visibile nel menu principale del sito Amap. In alternativa, puoi:

  • Inviare una lettera intestata ad AMAP S.p.A. – Via Volturno, 2 – 90138 Palermo;
  • Spedire un fax allo 091.279228;
  • Trasmettere una email ad [email protected] o [email protected] (se il motivo del reclamo è dovuto a procedure commerciali);
  • Inviare una PEC ad [email protected] per motivazioni non legate alla gestione del rapporto commerciale.

Amap Palermo Voltura: come funziona la procedura?

Effettuare la voltura con Amap Palermo non è così complicato. La prima cosa che devi fare è scaricare il modulo dedicato alla voltura. Lo trovi nella sezione “Servizi all’utenza” del menu principale. Nella pagina che si aprirà, inoltre, avrai un comodo riepilogo di tutti i documenti di cui avrai bisogno per portare a termine l’operazione. Tra gli altri, dovrai allegare alla domanda anche:

  • Documento di identità e codice fiscale;
  • Atto notorio che certifichi il regolare possesso o detenzione dell’immobile;
  • Ultima lettura del contatore.

Dopo aver messo insieme tutte le informazioni del caso, puoi inviare il tutto tramite:

Se non hai ben capito cos'è la voltura, oppure hai altri dubbi sull'attivazione della fornitura idrica, chiama pure lo 02 9475 876502 9475 8765. Il servizio, operativo -, è gestito da Selectra Italia ed è totalmente gratuito.

Per informazioni e supporto, prenota un appuntamento con lo sportello attivazioni. Il servizio è gestito da Selectra Italia, è gratuito e senza impegno.

Acqua Palermo: come pagare le bollette Amap?

Sono diversi i metodi a tua disposizione per effettuare il saldo delle bollette Amap Palermo. Ecco allora un rapido riepilogo dei canali di pagamento accettati:

  • Avviso di pagamento PagoPA allegato alla bolletta;
  • Sportelli abilitati Bancomat;
  • Il sito della tua banca;
  • Bonifico bancario, con IBAN: IT59 A 02008 04642 000300023622 – Codice BIC Swift: UNCRITM1055. La causale deve riportare codice cliente, codice servizio, importo, numero e data bolletta;
  • L'ufficio assistenza di Via Volturno, 2 a Palermo (vengono accettati pagamenti solo con Bancomat o assegni circolari);
  • Area clienti MyAmap (con carta di credito Visa, Mastercard o PostePay).

A tua disposizione, inoltre, c'è il servizio di domiciliazione bancaria, che prevede l'addebito diretto delle somme dovute su conto corrente. Per attivare questa funzione puoi sfruttare il modello RID allegato alle bollette cartacee.

Sede principale e info fornitore idrico Palermo

Amap Palermo gestisce le forniture idriche del capoluogo siciliano e di altri 35 comuni. Si tratta di un’azienda a carattere pubblico, attiva da oltre 35 anni e impegnata anche in settori come:

  • Potabilizzazione e distribuzione;
  • Smaltimento acque e fognatura;
  • Depurazione acque reflue.

La partita IVA della compagina è 04797200823, mentre la sede principale è posta in Via Volturno 2 - 90138 Palermo. Questa mappa ti permette di capire meglio dove si trovano gli uffici:

La sede principale funge anche da sportello assistenza. Così come per tutti gli altri uffici della compagnia, però, è possibile ottenere supporto solo prenotando un appuntamento via telefono, in particolare al numero verde 800.915.333. Per guasti e problemi tecnici, invece, il riferimento da ricordare è l’800.050.911.

FAQ Amap Palermo: le domande più comuni

Per completare la conoscenza di Amap Palermo, ecco alcune delle domande più comuni poste dagli utenti:

Domande comuni su Amap Palermo

Come fare la voltura dell'acqua Amap?

Per fare la voltura dell'acqua Amap devi scaricare il modellino apposito dal sito ufficiale della compagnia, allegare gli altri documenti richiesti e spedire il tutto via email ([email protected]), PEC ([email protected]), fax 091.279228 o posta (Via Volturno 2 - 90138 Palermo).

Come contattare Amap?

Puoi contattare Amap in diversi modi. I riferimenti principali sono costituiti dal numero verde 800.915.333, dal pronto intervento guasti 800.050.911 e dall'indirizzo email [email protected]

Come pagare la bolletta Amap on line?

Puoi pagare la bolletta Amap online tramite l'area clienti MyAmap, che supporta i circuiti internazionali Visa e Mastercard, insieme alla carta Postepay.

Cosa è il codice anagrafico Amap?

Il codice anagrafico Amap identifica in maniera univoca ogni cliente. Si tratta di un riferimento facilmente recuperabile nella prima pagina delle bollette Amap.

Acqua a Palermo e in Italia: Amap e gli altri gestori

Amap Palermo non è l’unico fornitore in Sicilia. Il servizio idrico in Italia, infatti, si compone di molte altre compagnie, come puoi vedere tu stesso in questa tabella:

Aggiornato il